Introduzione a JMP > In che cosa JMP si distingue da Excel? > Struttura di una tabella di dati
Data di pubblicazione: 04/15/2024

Struttura di una tabella di dati

Una tabella di dati presenta righe e colonne fisse, mentre un foglio di lavoro è basato su celle. In un foglio di lavoro, i dati, le intestazioni o formule possono essere inseriti in qualsiasi cella. In una tabella di dati, la struttura organizza i dati per l'analisi. Questa struttura è usata dalle piattaforme di analisi e grafici di JMP.

Intestazioni delle colonne

I nomi delle colonne sono le intestazioni delle colonne.

Colonne

Le colonne contengono dati e viene loro assegnato un tipo di dati. Le colonne di base sono numeriche o alfanumeriche. Se una colonna contiene dati alfanumerici e numerici, il tipo di dati dell'intera colonna è alfanumerico e i numeri vengono gestiti come dati alfanumerici. JMP dispone inoltre di tipi di colonne speciali per la cattura di elementi come le immagini. JMP usa il tipo di dati della colonna per determinare le opzioni di analisi e i risultati. Per ulteriori informazioni sui tipi di dati, consultare Informazioni sui tipi di modellizzazione.

Righe

Le righe contengono osservazioni. Se non esiste alcuna osservazione per una riga, la cella è lasciata vuota. In JMP un punto significa un valore numerico mancante e uno spazio vuoto significa un valore alfanumerico mancante,

Per ulteriori informazioni sulle tabelle di dati di JMP, consultare Comprensione delle tabelle di dati. Per ulteriori informazioni sulle proprietà delle colonne di JMP, consultare manuale Using JMP.

Le tabelle di dati di JMP non possono essere disposte in una cartella di lavoro come in Excel. Ogni tabella di dati JMP è un file separato e compare nella propria finestra. Per combinare più tabelle, consultare manualeUsing JMP. Per organizzare le tabelle di JMP e i risultati, consultare Salvataggio ed esecuzione di script.

Suggerimento: Per usare dati di due o più tabelle in un'unica analisi, usare la funzione Join virtuale. Per ulteriori informazioni, consultare manualeUsing JMP.

Vuoi maggiori informazioni? Hai domande? Ottieni risposte nella community di utenti JMP (community.jmp.com).